“Bari piano festival”

Cultura & Società

Prima edizione della rassegna. Con la direzione artistica di emanuele angiuli

E’ stata presentata nella sala giunta di Palazzo di Città l’intero programma della prima edizione del Bari Piano Festival, che si terrà dal 25 agosto al 2 settembre prossimi.

Il festival è stato anticipato, il 7 aprile scorso, da una suggestiva anteprima sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio, il concerto di Roberto Cominati, uno dei pianisti più apprezzati del panorama musicale contemporaneo.

Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, il programma e gli aspetti organizzativi, saranno  l’assessore alle Culture Silvio Maselli, il direttore del Teatro Pubblico Pugliese Sante Levante e il maestro Emanuele Arciuli, direttore artistico della rassegna.

Bari Piano Festival si terrà in alcuni dei luoghi più suggestivi e simbolici della città, ma anche nei maggiori crocevia del dolore e della, come la Casa circondariale e l’ospedale oncologico di Bari. Novità assoluta, gli house concerts, concerti per pianoforte nelle dimore cittadine.

Ideato e patrocinato dal Comune di Bari, il festival è in realizzato in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli, con la direzione artistica del maestro Emanuele Arciuli, organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese.