Principale Politica Diritti & Lavoro “PortaGrande in Festival” a Castellana Grotte

“PortaGrande in Festival” a Castellana Grotte

CASTELLANA GROTTE – Dopo il successo delle prime due settimane, proseguono gli eventi “PortaGrande in Festival”: terza settimana fra sport e musica

In piazza Garibaldi lo SportInGrande SideOut. In largo Porta Grande musica e danza

Dopo le prime due settimane che hanno riscontrato il consenso del pubblico, il “PortaGrande in Festival” si appresta a dare inizio ad una nuova settimana di appuntamenti fra largo Porta Grande e piazza Garibaldi a Castellana Grotte (Ba).

Apprezzatissimi tutti i vari e differenti appuntamenti di questo contenitore di eventi che sarà in scena fino a fine luglio. In particolare quelli musicali che, fra gli altri, hanno visto alternarsi sul palco inaugurato da Noemi, anche la cover band di Vasco Rossi I Komandanti con ospite il tastierista Alberto Rocchetti, Area Sanremo Tour con ospiti Mondo Marcio e la Tribute Band di Madonna e Antonio Da Costa. Apprezzata anche l’offerta gastronomica e la proposta dedicata ai più piccoli con l’area gonfiabili e giostrine e i due appuntamenti con gli artisti di strada del Buskers Festival.

Fino al 29 luglio ancora tanti gli eventi previsti in largo Porta Grande, che si alterneranno ogni sera agli show del World Dance Movement. Fra questi la musica di Marino Lapertosa e Ilaria Clemente (sabato 14 alle ore 23:00), lo spettacolo swing della Lindy Compagnia Di Ballo (domenica 15 ore 23:00), lo spettacolo Crossfit (lunedì 16 ore 20:30), il Summer Song Contest dedicato alle giovani band locali (lunedì 16 ore 21:30), Piccole Grandi Stelle fra sfilate e esibizioni sportive con protagonisti i bambini (martedì 17 ore 20:30), Passito Bailante con lo spettacolo di danza “Carpe Diem… Cogli l’attimo” (martedì 17 ore 22:30), l’esibizione di ballo Stardance (mercoledì 18 ore 20:00), e tre appuntamenti con la Culturbox di Culturama: Lorenzo Kruger (cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino, conosciuto per le sue performance fuori dagli schemi) e, a seguire, Davide Saccomanno & Antonio di Lorenzo (mercoledì 18 ore 21:30), Stereotapes (giovedì 19 ore 23:00), e il dj set musica italiana (venerdì 20 ore 23:00).

Mentre piazza Garibaldi sarà cornice della dieci giorni (dal 13 al 23 luglio) degli appuntamenti e tornei sportivi del “SportInGrande SideOut”, dedicati a pallavolo, calcio, ping pong, basket, joga bonito e tiro con l’arco. Fra le varie curiosità, da segnalare la prima edizione del torneo di Calcio Balilla LICB (Lega Italiana Calcio Balilla), che domenica 15 luglio, a partire dalle ore 16:00, vedrà tra i protagonisti il talentuoso Sirio Mello, convocato dalla nazionale italiana LICB, e la presenza del vice presidente nazionale LICB Nicola Favale e del referente pugliese Max Giumentali.

Il “PortaGrande in Festival”, evento inserito nel programma “Estate nella Città delle Grotte”, organizzato dal Comune di Castellana Grotte e dall’omonima A.T.S. composta da associazioni locali, con il sostegno dell’Assessorato a Turismo e Spettacolo e il contributo della Grotte di Castellana srl, proseguirà fino al 29 luglio. Tutte le informazioni sul programma e sull’evento in generale sono consultabili sul sito www.portagrandeinfestival.it o sulle pagine social dell’iniziativa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.