Morini rent porta la sua offerta noleggio a Bari

Politica & Diritti

Veicoli commerciali, auto e van full electric per una mobilità smart

Morini Rent – il gruppo italiano che opera nel settore del noleggio di auto, veicoli commerciali e isotermici – punta sul Sud Italia eamplia la sua rete di filiali in Puglia: a Bari apre un Morini Point con la sua ampia offerta di noleggio.

Nella città e provincia di Bari ogni giorno si muovono migliaia di persone: anche qui si sentono la rivoluzione e le novità di una mobilità smart. Non è un caso che il crescente piano Muvt (Mobilità urbana vivibile e tecnologica) abbia spostato l’attenzione verso una mobilità dolce, come l’utilizzo della bicicletta. Se solo interventi integrati possono portare a un’effettiva crescita di questa nuova tendenza, nell’immediato futuro le iniziative di mobilità sostenibile, l’evoluzione tecnologica e l’integrazione delle smart-city possono trovare supporto nelle soluzioni a noleggio, anche per le imprese.

Secondo Aniasa – Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici – nel 2017 il comparto noleggio ha trascinato quello dell’auto. In particolare, quello a breve termine ha registrato una crescita pari quasi al 6%. Sono soprattutto le aziende, i commercianti, le “piccole” partite Iva a trarne beneficio e a sfruttare appieno il valore del servizio. Per accompagnare il picco di opportunità estive e soddisfare le richieste di soluzioni di trasporto, i servizi a noleggio – con la loro specifica flessibilità di utilizzo – diventano fondamentali.

In linea con queste tendenze e in risposta alle necessità di piccole e grandi imprese, di artigiani e di commercianti nella provincia di Bari e in generale nel territorio pugliese, Morini Rent apre – in Strada Vicinale Glomerelli, Traversa I Glomerelli, SN – una nuova filiale e propone le sue soluzioni di noleggio diversificate in base alle diverse necessità. Anche qui, infatti, una mobilità smart passa per il  mondo del renting a breve termine non solo di auto, ma soprattutto di veicoli commerciali e, oggi, anche di veicoli elettrici. Sono molti i settori di business con esigenza di affidarsi temporaneamente al noleggio e che possono trovare un appoggio nell’offerta di Morini Rent.

Remo Grosso, General Manager Network Business di Morini Rent commenta: “Siamo davvero orgogliosi dell’apertura della nuova filiale di Bari. Il secondo Morini Point pugliese rappresenta uno snodo importante per lo sviluppo del tessuto sociale locale e un nuovo traguardo nel percorso di espansione del Gruppo al Sud e lungo la dorsale adriatica. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di ampliare la rete di Morini Point a livello nazionale con una rete capillare di filiali come soluzione alle esigenze di trasporto delle merci e come supporto allo diffusione di una vera mobilità smart”.