Principale Politica Diritti & Lavoro Conferenza regionale programmatica ”Forum delle Famiglie”

Conferenza regionale programmatica ”Forum delle Famiglie”

Forum delle Famiglie, Pellegrino e Pce: “Emiliano e giunta accolgano proposta di una conferenza regionale programmatica”
“La richiesta del Forum delle Famiglie di indire una conferenza regionale sulle politiche familiari va sostenuta. E me ne farò portavoce nelle sedi istituzionali sensibilizzando il governatore Emiliano e tutta la sua giunta. La Puglia sul tema della natalità e sul sostegno alle famiglie e alle giovani coppie deve dare risposte immediate. La crescita di un territorio passa anche attraverso questi temi”.
Commenta così il presidente de La Puglia con Emiliano Paolo Pellegrino, a nome dell’intero gruppo consiliare, l’appello lanciato nelle scorse ore dal Forum delle Famiglie pugliesi sulla necessità di indire la prima Conferenza regionale sulle politiche familiari.
“Autorevoli ricerche condotte da Unione Europea, Banca d’Italia, Fondazione Agnelli e, nelle scorse ore, dall’Istat certificano – sottolinea Pellegrino – il calo vertiginoso nella fascia d’età 0-24 anni. Senza dimenticare che il 2017 si è chiuso in Puglia con un calo demografico naturale pari al 9,7 per cento. Dati sui quali occorre quindi riflettere se davvero vogliamo creare una regione più giusta, più equa e solidale”.
“Occorrono quindi – conclude Pellegrino – politiche attive sulla natalità, sul sostegno alle famiglie con programmi che mirino al lavoro, alla pubblica istruzione, all’accompagnamento di tante giovani coppie spesso scoraggiate e demotivate dal quadro economico e occupazionale. Per tutte queste ragioni – conclude Pellegrino – sono convinto che Emiliano e la sua giunta non resteranno indifferenti a tali legittima richiesta”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.