Principale Arte, Cultura & Società E…state iin biblioteca a San Severo

E…state iin biblioteca a San Severo

SAN SEVERO (FG) – L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “A. Minuziano”, presenta “E…State in Biblioteca 2018”, un ricco programma di appuntamenti che animeranno le mattine e le serate estive a San Severo e che ci accompagneranno fino a metà luglio.
“La rassegna – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – raccoglie l’intero programma delle attività estive destinate a bambini e ragazzi del territorio che spaziano dalla classica lettura ad alta voce, alle attività teatrali, ai laboratori creativi e artistici. La ricca programmazione sarà in grado di accontentare i gusti sia dei più piccoli che degli adulti, abbraccerà l’arco di tempo di queste settimane estive. L’incontro con i libri, attraverso il gioco, permetterà ai bambini di sperimentare viaggi fantastici, grazie anche alla sistematica visione di significative illustrazioni, di sviluppare competenze logiche, linguistiche e di rafforzare la consapevolezza spazio-temporale. Insomma, un’offerta importante in grado di venire incontro alle esigenze di tutti”.
La Biblioteca ha inaugurato la sua programmazione estiva lo scorso giovedì 7 giugno con il laboratorio “Cittadini del mondo” curato dal Teatro dei Limoni di Foggia e coadiuvato dalla responsabile della Biblioteca, dott.ssa Concetta Grimaldi e dall’operatrice culturale, dott.ssa Pistillo Rosalba con gli alunni del IV Circolo “San Benedetto” e che è poi proseguita il 18, 20, 25 giugno. Altro appuntamento il 3 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
La programmazione poi continuerà con una serie di laboratori artistici – didattici “Libri che si librano in volo” condotti dal prof. Leonardo Vito Avezzano e coadiuvati dall’operatrice culturale dott.ssa Valentina Paternoster, nei giorni 4, 9 e 10 luglio dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
Quindi martedì 10 luglio 2018 alle ore 20.00: Spettacolo teatrale “Pinocchio Punto e a Capo” : a cura del Teatro dei Limoni che si terrà sul piazzale antistante la Biblioteca Comunale “A. Minuziano”. L’evento è rivolto a tutte le fasce d’età.
Ricordiamo che anche quest’ anno San Severo è stata inserita nell’elenco dei comuni  delle ‘Città che leggono’ istituito dal Centro per il Libro e la Lettura, ovvero l’Istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo, grazie all’impegno del team della Biblioteca Comunale “A. Minuziano” nell’offrire variegate iniziative culturali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.