Principale Arte, Cultura & Società Massafra, Caffè Politico: incontro con le istituzioni

Massafra, Caffè Politico: incontro con le istituzioni

Il Presidente della Provincia di Taranto,  Martino Tamburrano e l’Assessore a Turismo, Sport, Spettacolo, Carnevale e Politiche giovanili del Comune di Massafra, Michele Bommino, sono intervenuti negli ultimi due appuntamenti con le istituzioni del Caffè Politico Culturale del Corso di Formazione politica “Politicamente Formati” a cura del Dott. Stanislao Stefano Desiati.
Di Pietro Dragone

 

Massafra – Ieri sera, giovedì 21 giugno 2018 a Massafra (TA) alle ore 19:00 si è tenuto il quarto incontro estivo del Corso di Formazione Politica dal titolo “Caffè Politico Culturale”. L’iniziativa verrà portata avanti dal docente e ideatore del Corso di Formazione Politica, il Dott. Desiati.

Il Dott. Desiati insieme a Martino Tamburrano ph. Miriam Erminia Dragone

In questo periodo estivo, i corsisti hanno richiesto di proseguire nella formazione politica proprio perché “la politica è sempre in movimento”. Da qui, il bisogno di continuare a mantenersi informati e dibattere sugli ultimi avvenimenti politici che interessano la nostra nazione.

Ospite dell’“incontro con le istituzioni” l’Assessore a Turismo, Sport, Spettacolo, Carnevale e Politiche giovanili del Comune di Massafra, Michele Bommino. La scorsa settimana invece era intervenuto il Presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano.

I due personaggi politici sono stati invitati a parlare, alla presenza di numerosi giovani, del ruolo che essi ricoprono nell’amministrazione del territorio e delle diverse attività e mansioni territoriali che a ciascuno competono.

“La politica, quella vera – ha dichiarato Desiati – va studiata e ragionata oltre le visioni partitiche o di parte. Per avere uno sguardo completo sull’attualità bisogna ascoltare tutti. A volte la troppa serietà potrebbe distorcere il pensiero puro. La soluzione è un bel caffè “in amicizia”, ma che però sia anche costruttivo per la mente e per il senso civico! Ricominciamo dalla gente e dal loro pensiero. In questo periodo politico, la gente non può fare a meno della politica e viceversa. A Massafra la Formazione Politica riparte dalla gente!”.

I ragazzi del corso con Michele Bommino ph. Miriam Erminia Dragone

L’organizzazione del Caffè politico nasce dalla volontà dei giovani aderenti al corso che, dopo l’evento conclusivo dello scorso 21 maggio hanno voluto continuare sulla strada dell’informazione politica.

L’invito alla partecipazione ai prossimi incontri è rivolto a tutta la cittadinanza, per stare insieme e confrontarsi sui grandi e piccoli temi della cultura politica e all’educazione civica fatta dai giovani.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.