Principale Politica Diritti & Lavoro Sinistra Italiana vince e si rinnova

Sinistra Italiana vince e si rinnova

LIZZANO – Alle ultime elezioni amministrative del 10 giugno scorso la nostra consigliera di opposizione uscente Dott.ssa Ilaria Saracino (504 voti)  ed il nostro coordinatore di circolo Gianluca Lecce (174 voti) sono stati eletti consiglieri comunali nella lista vincente Lizzano, L’Alternativa con sindaco la Dott.ssa Antonietta D’Oria.

Alla fine dello scorso anno, con molta umiltà, ma anche con grande orgoglio abbiamo creato questo progetto, lanciando l’idea di una lista civica con le componenti politiche e sociali più collaborative del paese. Da quel momento, con perseveranza abbiamo avviato una serie di incontri con tutte le realtà politiche, civiche e dell’associazionismo di Lizzano, dialogando costantemente per creare tutti i presupposti per la costruzione di questo impianto e siamo arrivati insieme ad amici a presentarci alle elezioni comunali con una lista completamente nuova, che ha sconfitto le altre due liste concorrenti e si è insediata con grande soddisfazione di chi ci ha sostenuto.

Siamo orgogliosi di vedere insediata nel palazzo comunale una nuova classe dirigente, composta da persone che non hanno mai amministrato in passato e che risultano essere una speranza per la rinascita del nostro territorio.

Come Sinistra Italiana, continueremo ad essere presenti con un impegno vigile e collaborativo sull’operato della nuova amministrazione e sul rispetto degli obiettivi che il progetto si è dato sin dall’inizio.

Purtroppo nel percorso svolto, che ci ha visti tutti impegnati a realizzare questo proponimento, tre componenti del direttivo non hanno mostrato un allineamento alla segreteria ed alle decisioni della stessa e si è quindi ritenuta opportuna la loro sostituzione immediata con altrettanti nuovi componenti, che con entusiasmo hanno dato il loro sostegno e appoggio sin dall’inizio dei lavori.

Pertanto l’organo di segreteria, con la sostituzione di un componente della Segreteria Regionale e il direttivo del circolo vengono in parte rinnovati.

I voti di preferenza raccolti dai nostri due candidati e il successo della tornata elettorale, hanno dimostrato che avevamo ragione a credere nel desiderio di cambiamento da parte dei cittadini lizzanesi.

Tutti i candidati nella lista , alla loro prima prova come amministratori, sono sicuramente felici della sfida che hanno davanti, ma anche consapevoli del grande lavoro che dovranno svolgere per riportare il paese ad un miglioramento in tutti gli aspetti. La precedente amministrazione che per dieci lunghi anni ha gestito in maniera surreale il destino di questo territorio, è stata bocciata dal risultato delle urne. Ringraziamo i lizzanesi che hanno dato fiducia ai nostri consiglieri e confermiamo, con ancora più forza, il nostro impegno ad operare per una Lizzano migliore e Alternativa.

Circolo Sinistra Italiana Lizzano

Marco Tatullo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.