Principale Ambiente, Natura & Salute X edizione della Festa d’Estate 2018

X edizione della Festa d’Estate 2018

Il Corriere di Puglia e Lucania per il sociale

CASTELLANA GROTTE – L’evento più bello dell’estate della Castellana solidale è ormai alle porte. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno a partire dalle ore 20:30, nella suggestiva cornice del bellissimo giardino della storica sede della Fondazione ONLUS Saverio De Bellis, con ingresso da via Putignano. “Morale della favola?” è il titolo della X edizione della Festa d’Estate, consueta ed attesa manifestazione organizzata dalla Fondazione Onlus  “Saverio De Bellis”, presieduta dall’avv. Virginia Dibello. Tema di quest’anno è, infatti, la morale delle favole di Esopo, ricche di insegnamenti e spunti educativi che restano ancora oggi attualissimi. Il progetto  proposto dall’equipe educativa e pedagogica, guidata dalle coordinatrici Mascia Mirizzi e Monica Grassi, e sviluppato con i minori ospiti delle tre strutture educative gestite dalla Fondazione, è diventato fonte di ispirazione per la performance teatrale “Esopo nel calzino”, che vedrà protagonisti i piccoli ospiti della Fondazione sotto la regia originale dell’animatore del Centro Diurno socio educativo Leonardo Spinosa. Anche gli spazi esterni saranno allestiti con scenografie in cartapesta raffiguranti gli animali protagonisti delle storie e con pannelli decorati che riproducono le più famose morali delle favole di Esopo, realizzate dai minori e dalle mamme ospiti della Fondazione sotto la guida degli educatori.

L’intrattenimento musicale invece sarà affidato alla “Celebration Disco Band”, noto gruppo musicale di Castellana Grotte, che allieterà i presenti con un coinvolgente repertorio musicale al ritmo delle intramontabili canzoni anni ’70 e ’80.  Seguirà la selezione musicale del DJ Angelo Palattella.

Non mancherà la degustazione enogastronomica con gli immancabili manicaretti della tradizione.

È possibile pre-acquistare i biglietti per l’evento benefico al costo di € 12,00, comprensivo di ingresso e quattro consumazioni: un primo piatto offerto e preparato dal vivo dallo chef castellanese Alessandro Mastronardi della pizzeria “Pizza e spaghi”, il consueto panino con la salsiccia, sapientemente preparata e messa a disposizione dai macellai castellanesi capitanati da Pierino Pace, le immancabili frittelle con salse di accompagnamento preparate dallo storico gruppo di volontari guidati da Dora Recchia ed una bevanda a scelta.

A garantire la buona riuscita del consueto evento estivo i generosi sponsor della manifestazione ed i tanti volontari ed amici della Fondazione che ogni anno prestano il loro concreto e fattivo sostegno per la realizzazione dell’evento benefico.

L’intero ricavato sarà utilizzato per organizzare le attività estive e per sostenere tutte le iniziative in favore dei piccoli ospiti della Comunità Educativa per minori, dei nuclei familiari accolti nella Casa Alloggio per gestanti e madri con figli e dei minori del Centro Diurno Socio Educativo.

Per info e prevendite telefonare al n.080.4965032.

Marco Tatullo

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.