Massafra: dibattito su Ambiente e Salute

Politica & Diritti

Le varie tesi che in questi mesi si sono alternate sui mezzi stampa rispetto alla questione ambientale del territorio tarantino verranno dibattute questa sera al Teatro Comunale di Massafra (TA).

Di Pietro Dragone

MASSAFRA – Questa sera, venerdì 8 giugno, alle ore 19:00, nel Teatro Comunale di Massafra (TA) si terrà l’evento promosso dall’associazione culturale “Forum” che pone all’attenzione della cittadinanza una tavola rotonda dal titolo “Ambiente, Salute e … Verità per costruire un percorso condiviso”.

In un territorio come il nostro, in cui da anni si parla della piaga dell’inquinamento e degli interessi industriali risultati più forti del volere dei le tematiche proposto sono più che mai attuali.

Un dibattito a più voci nel quale si confronteranno finalmente le varie tesi che in questi mesi – grazie anche alle cronache televisive a livello nazionale – si sono alternate sui mezzi stampa rispetto ad una “questione fondamentale per il futuro del nostro territorio e delle nostre comunità, come recita il titolo del forum, per costruire un percorso condiviso”.

Interverranno per i saluti il Presidente onorario dell’associazione, l’Accademico dei Lincei Mons. Cosimo Damiano Fonseca ed il Sindaco di Massafra, l’Avv. Fabrizio Quarto.

Il dibattito sarà moderato dal Presidente di “Forum”, il prof. Domenico Santoro.

Prenderanno parte attiva al dibattito il Dott. Delio Monaco, dell’Associazione di Medici ISDE, Maurizio Baccaro, Presidente del Consiglio Comunale di Massafra, l’Ing. Carmine Carella, responsabile tecnico della CISA S.p.a., il Dott. Martino Tamburrano, Presidente della Provincia di Taranto, l’Avv. Francesco Nevoli, Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Taranto, il Dott. Michele Conversano, ex Presidente nazionale della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica.