Il giorno 16 giugno sarà presentato il Progetto Nutrisal

Politica & Diritti

Il Progetto Nutrisal è un percorso itinerante su tutta la Puglia, ma andrà anche oltre avendo avuto già la disponibilità della  – Basilicata e della Calabria e nasce in seno ad un processo di Marketing Territoriale dell’Associazione Obiettivo Puglia (Presidente Michele Lampugnani) e da un progetto della Branch “Stili di Vita, Benessere e Cura della Persona” di Confassociazioni Puglia (Referente Prof. Emilio Jirillo).

Sarà realizzato, per tappe, nelle più suggestive location pugliesi ponendosi obiettivi molto ambiziosi di informazione e formazione “cosiddetta trasversale” a tutti i livelli di utenza entrando, dove fosse possibile, anche negli ambiti specialistici intrecciando, peraltro, la realizzazione di un Master ad hoc.

Di fatto, negli ultimi anni tante sono state le attività di educazione al benessere e all’alimentazione, realizzate a vari livelli, alcune delle quali in maniera spontanea e soprattutto non coordinata, ma per poter proporre azioni programmate per la nutrizione,  l’alimentazione e più in generale per gli stili di vita, è ovviamente necessario disporre di un quadro approfondito della problematica a livello locale e nazionale e per questo è stato creato un Board Scientifico composto da diversi nomi noti coordinati dal Prof. Emilio Jirillo.

Il gradito appuntamento con la stampa e con i media è per il giorno 16 giugno alle ore 18.00 presso Villa Ciardi Ricevimenti a Bisceglie.