La Tebaide d’Italia nel Castello di Massafra

Politica & Diritti

Giovedì 7 giugno all’interno del Castello Medievale di Massafra (Ta), nel piazzale d’armi, in occasione dell’evento conclusivo della Stagione Concertistica “Armonie d’Arte”, promossa dall’Associazione musicale “Tebaide d’Italia”, col patrocinio del Comune di Massafra, Provincia di Taranto, Unione delle Province e Regione Puglia, sarà proposto lo spettacolo “Il tempo delle cattedrali – live concert”, ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo “Notre Dame de Paris” con un adattamento teatrale a cura di Raffaella Balestra.

I musicisti dell’orchestra “Tebaide d’Italia”, guidati dal talentuoso direttore d’Orchestra Cosimo Maraglino eseguiranno dal vivo alcuni dei brani più noti del famosissimo musical dei record, con arrangiamenti originali a cura dello stesso Maraglino, in collaborazione con il violinista Andrea Frappietri e il chitarrista Michele Zingaro.

Ad accompagnare il pubblico nei più grandi successi di Notre-Dame, sarà proprio uno dei principali personaggi del celebre musical di Riccardo Cocciante, ovvero l’attore e regista, originario di Palagianello (Ta), Graziano Galatone. Da “Bella” a “Il Tempo delle Cattedrali” passando per “Luna”, “La fede dei Diamanti” e “Balla mia Esmeralda”, la sua meravigliosa e avvolgente voce caratterizzerà l’intero spettacolo.

Insieme a Graziano Galatone, nell’emozionante viaggio nel mondo di Notre Dame, ci sarà Mino Viesti, ballerino componente del corpo di ballo di Notre-Dame, l‘attrice Valentina Rota e il corpo di ballo dell’accademia “Russian Ballet” di Milena di Nardo.

Castello Medievale – Via Lo Pizzo – Massafra (Ta)

Infotel: 3381654233 – ass.musicaletebaide@libero.it

Apertura: 20:30