Top Manager e studenti universitari: due mondi che si incontrano

Le grandi aziende e il mondo universitario spesso viaggiano su due binari paralleli e rischiano di non incontrarsi. Un ciclo di seminari “interattivi” costruito ad hoc può divenire la chiave di volta e il mezzo per agevolare la comunicazione tra questi due universi paralleli.

13 aprile 2016
osel1

Bari – La Osel Consulting in collaborazione con l’Università degli studi di Bari – Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici ha organizzato una serie di quattro seminari che si svolgeranno nell’Aula Magna della ex Facoltà di Economia a partire da venerdì 15 aprile.

L’idea di promuovere questo ciclo di seminari “interattivi” nasce dalla consapevolezza del fatto che, di frequente, il mondo del lavoro e quello universitario non riescono a comunicare e ad incontrarsi. Lo studente universitario, sia esso un neo laureato o una matricola, difficilmente riesce ad immaginare il suo futuro al termine del percorso di studi. Non ha la consapevolezze dei “bisogni” e delle “richieste” da parte delle aziende, non conosce i criteri di selezione da essi adottati e soprattutto non comprende e non riconosce gli skills richiesti dal mercato del lavoro.

Nel corso dei quattro seminari gli studenti potranno incontrare i Top Manager di grosse realtà industriali che  risponderanno a buona parte di tali quesiti. Si tratta di grandi aziende che raramente si affacciano sul territorio pugliese e che in questa circostanza hanno accettato una “sfida”: approcciare gli studenti universitari di una grande università del Sud.

L’evento sarà aperto a tutti, ed i partecipanti iscritti ai Corsi di Laurea DSE che prenderanno parte a tutti e quattro i seminari riceveranno 2 CFU.

Marina Basile